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Gestioni condominiali

Sono Andrea Musso titolare dello studio di amministrazioni condominiali STUDIO MUSSO SAS & C.

Da oltre 30 anni svolgo la professione di amministratore condominiale garantendo trasparenza dei conti, sicurezza degli stabili amministrati, corretta applicazione delle vigenti normative in materia di Condominio, rispetto del regolamento condominiale e del decoro architettonico, tutelando i nostri amministrati in ogni rapporto con i terzi e le istituzioni.

Sono nato ad Alassio nel 1970, ho iniziato la mia carriera come amministratore di condominio nel 1990 e nel 1996 sono stato tra i primi ad iscrivermi all'Associazione Nazionale Amministratori Condominiali Immobiliari (ANACI), con il numero di iscrizione 317. Svolgo la mia professione in conformità alla Legge 4/2013 e a partire da febbraio 2015 e per gli anni successivi ottengo gli attestati di frequenza e profitto per aver superato i corsi di formazione obbligatoria (ex art.71 bis D.A.C.C. e D.M. Giustizia 140 2014); sono coperto dalla polizza di responsabilità civile con la compagnia assicurativa Helvetia. Sono presente nell’elenco degli amministratori condominiali giudiziari presso il Tribunale Civile di Savona.

All’interno del nostro ufficio è presente anche l’agenzia immobiliare STUDIO MUSSO di Infantino Franca che si occupa con professionalità della vendita di immobili e della gestione di affitti residenziali e transitori offrendo ai nostri condomini consulenze e valutazioni immobiliari gratuite.

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Assistiamo i nostri clienti nell’espletamento di tutti gli adempimenti e le pratiche connesse all’immobile non solo riguardo all’amministrazione ma anche per gli aspetti tecnici, legali e immobiliari.

Lo Staff

Lavoro a stretto contatto con il mio staff composto da Eleonora e Irina. Eleonora responsabile ufficio, si occupa di gestire efficacemente le richieste, fornire chiarimenti sulle questioni procedurali e risolvere eventuali problematiche; Irina, assistente di segreteria, si occupa di rispondere alle telefonate, gestire la corrispondenza e organizzare la documentazione necessaria per una corretta gestione del condominio.

Dove Siamo

Studio musso Sas & C.
Via Nicolò Paganini, 18 17021 Alassio (SV)

P.IVA 01760070092

Tel.: 0182 64 00 18 - FAX 0182 64 38 68
E-Mail: condomini@studiomussoalassio.it
PEC: studiomussosas@pec.it

Orari di ricevimento: Da Lunedì a Venerdì dalle 9:30 alle 12:30, pomeriggio solo su appuntamento.

Eleonora Seguini
Responsabile ufficio
STUDIO MUSSO SAS & C.

Irina Bortolazzo
Assistente segreteria
STUDIO MUSSO SAS & C.

Condominio WEB
Offriamo la trasparenza del condominio web, infatti nella sezione gestione condomino i nostri amministrati hanno la possibilità, con username e password, di visionare in maniera completa e comodamente da casa tutta la documentazione condominiale, ciò contribuisce maggiormente a rendere lo STUDIO MUSSO SAS & C lo studio di amministrazioni condominiali tra i più completi e affidabili nel nostro territorio.

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Amministrazione
Ordinaria

  • Convocazione e tenuta dell'assemblea ordinaria annuale nelle ore di ufficio anche in modalità videoconferenza tramite collegamento su piattaforma zoom.
  • Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria.
  • Predisposizione ed invio del rendiconto e del preventivo ordinario con i relativi riparti.
  • Gestione corrispondenza con i condomini.
  • Predisposizione ed invio rate ordinarie.
  • Rappresentanza legale del condominio o della comunione.
  • Disciplina dell'uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi.
  • Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti la gestione ordinaria.
  • Cura dei rapporti con i fornitori del condominio.
  • Verifica fatture, registrazioni contabili e pagamento fornitori con i fondi del condominio.
  • Conservazione dei documenti nei modi e per i tempi previsti dalla legge.
  • Digitalizzazione documenti condominiali relativi al fascicolo se ed in quanto disponibili (mappe, catasto, planimetrie edificio, assicurazione, contratti, certificazioni impianti, etc).
  • Programmazione manutenzione periodiche.
  • Aggiornamento archivio Internet condominiale, accessibile tramite password, sul quale sono inseriti, a discrezione dell’amministratore, documenti relativi alla gestione del condominio.
  • Visite periodiche presso il condominio.
  • Sopralluoghi con i consiglieri.

Amministrazione
Straordinaria

  • Assemblee straordinarie (convocazione, tenuta assemblea, invio verbale).
  • Predisposizione ed invio preventivo, riparto e prospetto rate straordinarie.
  • Esplicazione delle competenze amministrative derivanti dall’esecuzione dei lavori di straordinaria manutenzione (come liquidazione dei lavori straordinari etc.);
  • Redazione dei consuntivi e piani di riparto dei lavori straordinari compreso richiesta quote condominiali di competenza.
  • Apertura sinistro: invio denuncia ad assicurazione, invio comunicazione a condomini danneggiati ed a condomini responsabili del danno, attivazione imprese per primo intervento al fine di limitare i danni, in attesa dell’intervento del perito- Spese a carico del responsabile del danno per servizi individuali.
  • Adempimenti privacy- regolamento UE/2016/679
DIG. 196/2003 e S.M.I .
  • Documentazione agevolazioni fiscali manutenzioni/ristrutturazioni, riqualificazione/risparmio energetico.
  • Comunicazioni e certificazioni per agevolazioni fiscali.
  • Pratiche assicurative, recuperi e risarcimenti.
  • Predisposizione documenti per il mod. 770.
  • Predisposizione documenti Quadro AC.
  • Gestione e pagamento delle ritenute d’acconto sulle fatture dei fornitori.
  • Predisposizione ed invio certificazioni delle ritenute d’acconto ai fornitori (C.U.).
  • Predisposizione documentazione per recupero morosità mediante azione giudiziaria ed assegnazione incarico ad avvocato.
  • Elaborazione del regolamento di condominio Integrazione del regolamento di condominio
  • Assistenza per pratiche legali e /o recupero crediti
  • Comparsa presso autorità giudiziaria (in caso di controversia) in rappresentanza del condominio- Pratiche c/o la pubblica amministrazione
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